Ultima modifica: 19 novembre 2018
Istituto Comprensivo S.G. Bosco Portico -Ce- > Circolari > Circolari > ORARIO DI RICEVIMENTO UFFICI – AVVISO AI GENITORI

ORARIO DI RICEVIMENTO UFFICI – AVVISO AI GENITORI

Il Dirigente Scolastico riceve solo previo appuntamento telefonico al n. 0823691434.

Gli UFFICI DI SEGRETERIA sono aperti al pubblico solo nei seguenti giorni della settimana:

giorni

orario
antimeridiano

orario
pomeridiano

Lun – Merc – Ven

11.30 – 13.00

15.30 – 18.30

Al di fuori di questi orari i cancelli resteranno chiusi all’utenza esterna per garantire continuità di lavoro e sicurezza agli alunni.

E’ rigorosamente vietata la consegna agli studenti di materiali (merende, fazzolettini, quaderni, etc.) dimenticati a casa o a scuola oltre l’orario di ingresso, pertanto, è fatto divieto ai collaboratori di ritirare attraverso i cancelli qualsiasi oggetto per conto dei genitori.

Le (minime) conseguenze dell’aver dimenticato qualcosa, servirà ai bambini ed ai ragazzi come RICORDO e li spinge ad una assunzione di responsabilità che li farà crescere. Infatti, vissute le (minime) conseguenze, in futuro controlleranno meglio il proprio materiale da portare a Scuola, tenderanno ad organizzarsi al meglio o chiederanno ai propri genitori (se troppo piccoli) di fare maggiore attenzione. Allo stesso modo, l’impossibilità a recuperare nel pomeriggio i materiali dimenticati in aula, diverrà un insegnamento ed un momento di responsabilizzazione e, quindi, di crescita.

È fin troppo chiaro a qualsiasi educatore ed a qualsiasi genitore che se qualcuno risolvesse sempre ai ragazzi qualsiasi tipo di difficoltà, anche minima (si intende il genitore che porta in ritardo o chiede l’oggetto il pomeriggio e la scuola che rispettivamente lo consegna allo studente o lo restituisce), si perderebbe un momento di insegnamento che potrà sicuramente essere utile ai discenti in situazioni future meno semplici, quando i nostri figli avranno responsabilità più serie ed i genitori (cui auguriamo mille anni di vita) potrebbero non essere più vicini a loro per aiutarli”.

Prof. Salvatore FALCO

Orario ricevimento con il pubblico
Titolo: Orario ricevimento con il pubblico (49 clicks)
Etichetta:
Filename: orario-ricevimento-con-il-pubblico.pdf

Link vai su Skip to content